I-Motion rig
In parole povere abbiamo a disposizione una particolare mini jig head, dove il piombo, rigorosamente in tungsteno è di forma ovale, amo dritto e di ottima fattura, reso antialga da uno o due fili singoli in titanio che partono dal piombo fino a coprire tutto l'amo; Il peso si aggira sui 2,5-3gr. le esche siliconiche sono minishad, twintail o similari, di quelle utilizzate anche per lo shaky head per capirci, ma molto più morbide e sinuose e si innescano solo dalla testa. Come attrezzatura possiamo prendere in riferimento quella già descritta per lo shaky head. Come azione di pesca abbiamo quella più semplice da utilizzare; Una volta in acqua effettueremo recuperi lineari e lenti a canna alta...tutto qua. D'altronde il movimento scodinzolante che si ottiene è ottenuto dall'esca stessa in questo specifico caso.
Reputo questo innesco molto utile e proficuo nei periodi di pre e post frega, anche se la mia opinione al riguardo resta non entusiasmante in termini di “ grosse novità “ pur sapendo che è sempre bene sapere qualche montatura o innesco in più!
Fine quinta parte...
2 commenti:
ciao Gennaro,
interessante..... pero' con una mntatura in cui l'amo e' cosi' lontano dalla coda immagino che funzioni solo o quando sono veramente affamati o se l'esca non e' troppo lunga.... o no ?
A presto
gianluca
esplicito come sempre;)
Posta un commento
Commenta...